Malgrate. Festa d’anniversario   di ottanta coppie

Malgrate. Festa d’anniversario

di ottanta coppie

Tanta voglia di volersi bene: l’hanno manifestata ancora una volta le ottanta coppie di sposi d’ogni età

MALGRATE

Tanta voglia di volersi bene: l’hanno manifestata ancora una volta le ottanta coppie di sposi d’ogni età, coinvolte dalla parrocchia nel festeggiamento degli anniversari.

La proposta di celebrare anche quest’anno, in ottobre, le ricorrenze era stata annunciata dal parroco, don Andrea Lotterio, nel corso della celebrazione in San Grato presieduta dall’arcivescovo emerito di Milano, Angelo Scola, all’indomani del suo saluto alla diocesi.

Don Andrea, in quell’occasione, aveva lanciato l’idea e le iscrizioni – pur senza ulteriori inviti – erano subito fioccate, rendendo così la festa di ieri una tra le più partecipate e riuscite di tutto il circondario, in rapporto anche al numero delle famiglie residenti. Nel corso della messa delle 10.30 in San Grato, il parroco ha guidato una riflessione, legata alla liturgia, sul significato dell’unione. Intanto, sempre nella parrocchia di Malgrate, ha riscosso eccezionale seguito anche il nuovo percorso, intrapreso sempre ad ottobre ma riservato stavolta alle giovani coppie di fidanzati, in preparazione al matrimonio: si svolge tutte le domeniche del mese e proseguirà anche in novembre; molto elevato – cioè, oltre 40 - il numero degli iscritti. Peraltro, Malgrate spicca per matrimoni religiosi, più numerosi che altrove: 22, nel 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA