Kong, 40 anni di successi  Festa a sorpresa per Bonaiti
Marco Bonaiti

Kong, 40 anni di successi

Festa a sorpresa per Bonaiti

I quarant’anni di Kong (e i 75 anni del presidente Marco Bonaiti) meritano una festa

A mettere a punto l’iniziativa sono stati i 70 dipendenti, che hanno voluto testimoniare in questo modo il loro affetto nei confronti del titolare e il legame con la “loro” azienda, che si è sempre distinta per la produzione Made in Italy e il forte rapporto con il territorio lecchese, risalente al lontano 1830 con la nascita dell’officina di Giuseppe Bonaiti.

Sul battello Volta, a stringersi attorno a Bonaiti, c’erano tutti: il cda e il collegio sindacale, i familiari e gli amici più cari, oltre all’organico al gran completo.

«Pensavo si fossero dimenticati di me e di questa importante tappa della Kong spa – ha detto Marco Bonaiti, per il quale la festa è stata una sorpresa –. Come al solito, i miei “bagai” sanno sorprendermi e donarmi nuova energia. Quarant’anni di attività sono volati e posso solo ringraziare chi ha creduto davvero nel sogno che un giovane Marco, di 35 anni, aveva solo iniziato. Infatti, in occasione di questo importante anniversario, abbiamo aperto un nuovo stabilimento a Monte Marenzo per la produzione Made in Italy anche di prodotti tessili. Pur mantenendo sempre la produzione nella nostra azienda lecchese, nel 2017 abbiamo aperto una nuova sede logistica per facilitare la vendita dei nostri prodotti made in Italy anche in Oriente; questa va ad aggiungersi a quelle già operative in Russia, Stati Uniti, ed America del Sud. Continuiamo a tenere salde le nostre radici nel passato, ma guardiamo sempre al futuro».

«Ho iniziato la mia avventura lavorativa in Kong poco più che ventenne e sono stata testimone della crescita costante di questa azienda, che ha saputo affermarsi a livello internazionale e diventare punto di riferimento nella produzione di moschettoni e attrezzi per la sicurezza, usati in alpinismo, soccorso, speleologia, nautica e lavori in quota - afferma la dirigente aziendale Nadia Ferrari -. In occasione di questi due importanti compleanni abbiamo anche ridisegnato, con un nuovo packaging ecologico e nuovi colori, alcuni prodotti storici della Kong spa, come rinvii e discensori. Il legame dell’Azienda con il territorio è una parte essenziale della sua identità, infatti quest’anno siamo stati orgogliosi di celebrare i suoi 40 anni come sponsor tecnici all’Abbraccio della Presolana, che ha conquistato il Guinness World Record per la cordata più lunga al mondo con i nostri prodotti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA