Galbiate, moto contro furgone Monzese grave in ospedale
I soccorritori sul luogo dell’incidente

Galbiate, moto contro furgone
Monzese grave in ospedale

La strada tra Villa Vergano e Colle Brianza teatro dello scontro
Forse a causare il sinistro anche le condizioni dissestate dell’asfalto

La strada provinciale per Colle è stata nuovamente scenario, questa sera attorno alle 20, di un pauroso incidente: ha coinvolto un furgone e una moto, l’impatto è stato violentissimo.

Lo scontro è avvenuto all’altezza del centro sportivo di Villa Vergano. L’asfalto dissestato, insieme probabilmente all’alta velocità, sarebbero le cause principali di quanto accaduto: la moto, guidata da un uomo residente in provincia di Monza, stava percorrendo la provinciale salendo dal centro di Galbiate, con direzione Colle.

In senso opposto sopraggiungeva il furgone, di una nota ditta di surgelati che effettua consegne a domicilio. Secondo la ricostruzione, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo affrontando la curva in salita: avrebbe così invaso l’altra corsia, andando a urtare il furgone con tanta violenza da tagliare il pneumatico anteriore sinistro. Il veicolo sarebbe diventato perciò ingovernabile. La moto è andata pressoché distrutta. Il monzese che era in sella è stato rapidamente soccorso: è stata necessaria circa un’ora per stabilizzarlo; in seguito è stato trasportato, in condizioni serie, all’ospedale di Lecco, con numerosi traumi.

Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 31 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA