Erve. Festa della polenta   con il mais della Val San Martino
Domenica la festa della polenta

Erve. Festa della polenta

con il mais della Val San Martino

Continua la rassegna estiva che domenica avrà il clou con la degustazione di piatti tipici

Con agosto è entrato nel vivo il programma di iniziative della rassegna “Estate a Erve”, giunta alla quindicesima edizione con una serie di proposte.

Se in queste sere si è ballato con Dandy e Sabrina ed è stato possibile assistere all’esibizione della scuola di ballo “Elau” e al concerto degli Aironi Neri con l’immortale musica dei Nomadi, in questo lungo weekend spazio ad Alea pop band (venerdì) e ai Blue jeans (sabato).

Il clou si vivrà però domenica, quando tornerà la Sagra della polenta, che raggiungerà la 23a edizione. Durante la giornata ci sarà naturalmente la possibilità di degustare pietanze tipiche, tutte accompagnate da polenta cucinata con mais prodotto in Valle San Martino (apertura del ristorante dalle 12.30, consigliata la prenotazione al numero 0341/607700). In mattinata, spazio anche alla sfilata col gruppo folk I Brighella, che nel pomeriggio terrà uno spettacolo col gruppo “La Brianzola”.

A rallegrare la domenica, dalle 10 alle 18 le vie saranno percorse dal trenino turistico, che accompagnerà grandi e piccoli, mentre alle 21 si canterà con i “Managrama”, cover band di Van De Sfroos.

Il programma proseguirà fino al 9 agosto, con menù speciali e musica ogni sera. Lunedì spazio all’esibizione dell’orchestra “I simpatici del liscio”, mentre a sancire la conclusione, martedì, saranno “Rita e Guerrino” e lo spettacolo pirotecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA