Due incendi e un tir in panne  Superlavoro per i vigili del fuoco
Galbiate - Le ultime operazioni di spegnimento a Galbiate

Due incendi e un tir in panne

Superlavoro per i vigili del fuoco

Interventi dei pompieri a Moggio

Calolziocorte e Galbiate

Mattinata intensa, quella di oggi, per i vigili del fuoco.

Alle 10 due squadre del Comando di Lecco sono intervenute per un incendio canna fumaria nel comune di Moggio in piazza Fontana 1. L’intervento è durato circa un’ora con il dispiego di nove pompieri supportati da con un’autopompaserbatoio un’autoscala.

Alle 10.30 due squadre del Comando di Lecco sono invece intervenute per un autoarticolato carico di vergella rimasto in panne in corso Europa nel comune di Calolziocorte. Tramite un autogru è stato spostato il carico all’interno del veicolo che, a causa del suo spostamento, aveva lesionato l’impianto frenante. L’intervento è durato circa due ore con la collaborazione della polizia locale di Calolziocorte.

Alle 12.40 quattro squadre del Comando di Lecco e del Distaccamento di Valmadrera hanno invece raggiunto Galbiate per l’incendio di una abitazione di piazza Fratelli Panzeri. Il pronto intervento delle squadre ha evitato il propagarsi delle fiamme a tutto l’edificio . L’intervento è durato circa due ore ha visti impegnati quindici vigili del fuoco con due autopompaserbatoio, un’autobotte e un furgone attrezzato per la protezione delle vie respiratorie .

© RIPRODUZIONE RISERVATA