Volley B2, attesa per il derby tra Olginate e Mandello. Le ragazze di coach Sersale vogliono prendersi la rivincita

Volley, serie B2. Sabato alle 21.00 al Palaravasio l’attesissimo derby tra Electro Adda Olginate e Cartiera dell’Adda Mandello. Le ragazze di coach Sersale vogliono fare lo sgambetto alle cugine, ma non sarà semplice: le mandellesi sono in corsa per il primo posto nel girone.

«Arriviamo sicuramente cariche, abbiamo avuto il weekend di Pasqua per recuperare un po’ di energie. - spiega la schiacciatrice Elisa Vizzini - Ci aspettiamo un match molto atteso, speriamo in una rivincita, visto che la partita d’andata è stata molto combattuta, ma siamo tornate a casa senza neanche un punto. Sappiamo che loro sono molto agguerrite, puntano alla vetta della classifica e hanno tutte le carte per farlo. Anche noi però possiamo dire la nostra».

Volley B2, torna il derby Olginate-Mandello. Video di redazione

«Questa settimana ci siamo allenate per cercare di andare a colpire i punti deboli di Mandello - aggiunge un’altra schiacciatrice, Giulia Spreafico - Sabato sappiamo che ci sarà il pienone, non vediamo l’ora di provare a strappare qualche punto alle nostre cugine. Le aspettiamo agguerrite».

Igor Sersale promuove la sua squadra, nonostante una stagione altalenante, e loda la passione di Olginate per la pallavolo. «Quando si cambia tanto non è scontato ottenere risultati. - spiega il coach - E’ stata una stagione di alti e bassi, ora cerchiamo di dare continuità. L’obiettivo è provare a fare punti contro tutti nelle ultime sei partite, quindi anche sabato contro Mandello. Qui a Olginate c’è molta passione per la pallavolo, al sabato sera c’è sempre gran festa al palazzetto, è una cosa bella che ho visto raramente altrove, sia quest’anno che negli anni scorsi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA