Vanessa agli Europei Under 19  Al ritorno sarà della Juventus
Vanessa Panzeri, 17 anni, di Costa, nazionale U.19 e ora nella Juve

Vanessa agli Europei Under 19

Al ritorno sarà della Juventus

Calcio femminile. La diciassettenne di Costa Masnaga brucia le tappe. Il suo sogno diventare professionista e ora può dimostrare la sua classe

Altro giro e altro prestigioso obiettivo raggiunto. Nello spazio di pochi giorni doppia soddisfazione sportiva per la diciassettenne calciatrice di Costa Masnaga, Vanessa Panzeri, difensore, attualmente impegnata ai Campionati europei Under 19 in Irlanda.

Dopo la maglia azzurra ecco arrivare un’altra grandissima gioia; il trasferimento dal Como 2000 - appena retrocesso in B - alla Juventus nella massima categoria del football in rosa.

Ragazza seria, determinata, sin dai primi passi dell’ancor sua giovane carriera, affermò: «Il mio obiettivo è quello di vestire la casacca della nazionale maggiore e diventare una calciatrice professionista in Italia o all’estero, non importa dove».

Panzeri dunque emigra: destinazione Torino, sponda bianconera. La squadra è nata in virtù dei titoli acquisiti dal Cuneo, e ora vista la faraonica sezione di mercato operata delle piemontesi (sono arrivate diverse top player) ne fanno a ragion veduta una delle autorevoli candidate al titolo insieme alla campionesse in carica della Fiorentina, ma anche di Brescia, Tavagnacco e Hellas Verona.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 12 agosto. Nello stesso numero anche il programma completo delle amichevoli delle squadre di calcio maschile d’Eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare