Un grande Agazzi alla Dakar  Guadagna altre sei posizioni
Simone Agazzi (Fast Team Calolziocorte)

Un grande Agazzi alla Dakar

Guadagna altre sei posizioni

Il pilota del Fast Team di Calolziocorte scala la classifica. Ora è al 53° posto

Dopo le varie difficoltà incontrate dalla carovana della Dakar giunta alla 39° edizione, i concorrenti sono giunti in serata a Oruro in Bolivia dopo aver affrontato le alture delle montagne che hanno portato al passaggio di un valico a 4.700 metri, ma i concorrenti hanno trovato anche la grandine e un vento davvero forte a confermare questa vera e propria Odissea della massacrante gara.

Ancora venerdì ci sono stati diversi colpi di scena. Uno dei favoriti per la vittoria tra le moto, lo spagnolo Joan Barreda, si è beccato una penalità di un’ora per aver fatto un rabbocco di carburante non consentito e poter viaggiare in tranquillità fino al traguardo di tappa.

Grande prestazione anche per il pilota del Fast Team di Calolzio, Simone Agazzi che ha avuto una vera e propria progressione in questa tappa boliviana da Tupiza a Oruro di 746 chilometri.

Agazzi ha spremuto la sua Honda facendo così un bel salto avanti nella classifica assoluta andando a occupare la 53a posizione migliorandosi di ben sei posizioni.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 7 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA