Tornano i Commandos Brianza  Stelle e strisce in salsa lecchese
I Commandos Brianza si ripropongono con un collaudato parco giocatori

Tornano i Commandos Brianza

Stelle e strisce in salsa lecchese

Football americano. Inizia sabato a Bevera di Sirtori la nuova stagione. Quest’anno anche un campionato a sette e chi vuol provare è il benvenuto

Inizia ufficialmente sabato la stagione dei Commandos Brianza di football americano.

In programma il primo allenamento dopo la pausa estiva e sul campo di Bevera di Sirtori, in via Santuario Inferiore, non solo si ritroveranno i giocatori della passata stagione, ma ci sarà anche la possibilità di provare a giocare per chi voglia iniziare ad avvicinarsi a questo sport.

«L’idea è quella di farci conoscere il più possibile e coinvolgere sempre più ragazzi - spiega il presidente e capo allenatori Andrea Rusconi - proprio come successo nelle precedenti occasioni. Chiunque può giocare a football, dai 14 ai 48 anni, da chi pesa 50 a chi 130 chili».

Quella che sta per prendere il via sarà una stagione ricca di novità per i rossoneri lecchesi: «Dopo aver vinto il campionato a cinque l’anno scorso abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti. Verrà infatti organizzato il primo campionato a sette in collaborazione con il Csi. Partirà a novembre e parteciperanno squadre lombarde, piemontesi, liguri e anche una dal Lazio».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 1 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA