Si è avverato il sogno di Sala  Azzurro in Coppa del Mondo
Il forte ventenne sciatore di Casatenovo Tommaso Sala

Si è avverato il sogno di Sala

Azzurro in Coppa del Mondo

Il “poliziotto” casatese del Lecco debutterà nello slalom di Val d’Isere. Il dirigente Brivio della sua società: «Grande risultato e nostro orgoglio»

Saranno le nevi d’oltralpe, della Val D’Isere, a tenere a battesimo domenica l’esordio del portacolori dello Sci club Lecco - Fiamme Oro Tommaso Sala in Coppa del Mondo di sci alpino in slalom. Da tempo si vociferava di un possibile inserimento del ventenne atleta di Casatenovo nel circo bianco dei “grandi” tuttavia il debutto è stato anticipato anche per un segno del destino. I fatti. Il valtellinese Roberto Nani inizialmente destinato a disputare entrambe le gare francesi (gigante e slalom), ha poi deciso di misurarsi solo tra le porte larghe. Da qui la necessità di “tappare” la falla e la volontà dei tecnici di puntare ad occhi chiusi sulla nuova speranza dello sci italico.

Non si tratta certamente di una sorpresa. Da anni i responsabili sapevano di poter contare sulle enormi potenzialità del ragazzo e lui, “Tommy”Sala, non ha deluso le attese. I sacrifici sono stati dunque ripagati.

Se Sala è entusiasta anche il suo attuale Sci club si gode la chiamata. Queste le dichiarazioni del vicepresidente dello Sci Lecco Pietro Brivio: «È davvero un grande risultato per il ragazzo ma anche per noi che l’abbiamo cresciuto. Un grosso in bocca al lupo per la sua, mi auguro fantastica carriera».

Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 11 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA