Prima prova del Regionale Csi  Oltre mille nel “cross” di Calco
Il Team Pasturo che ha debuttato con la sua squadra nelle gare di Calco

Prima prova del Regionale Csi

Oltre mille nel “cross” di Calco

Gran successo per la gara organizzata dalla locale Virtus. Vincono i valtellinesi di Nuova Olonio. E nella gara provinciale vince Premana davanti a Cortenova e Calco

È partita da Calco la stagione Csi della corsa campestre con la prima prova del 25° Trofeo regionale e la prima del sesto Trofeo Meridiana, valido per il campionato provinciale (classifiche separate).

In 1.174 gli iscritti alla partenza con 56 società di cui 19 lecchesi con 519 concorrenti. Tra queste la debuttante Team Pasturo tenuta a battesimo dagli azzurri di cross Michele Fontana (che assieme al tecnico Sandro Marongiu cura la preparazione atletica) e Valeria Roffino che hanno seguito le fasi di riscaldamento.

La prova regionale è stata vinta da Gp Santi Nuova Olonio davanti di soli nove punti all’As Premana, campione provinciale uscente e dal Cs Cortenova. Undici le vittorie lecchesi come i secondi posti e cinque i terzi. Questi i risultati da podio della gara regionale.

I campioni provinciali in carica dell’As Premana hanno vinto la prima prova del sesto Trofeo Meridiana di corsa campestre nel doppio appuntamento di Calco valido anche per il provinciale. Secondo il Cs Cortenova e terzo il Gs Virtus Calco. Sesto assoluto nella classifica regionale. Ecco i podi provinciale.

Tutti i podi regionali e provinciali su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 25 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA