Motozoo, inizia da Barcellona la serie di gare europee del campionato Supersport

Questo week end scatterà da Barcellona la lunga sessione di gare europee del Campionato Mondiale Supersport. Il team meratese Motozoo Me AirRacing, dopo essere stato protagonista del primo appuntamento della stagione con il solo Federico Caricasulo, si presenterà in Spagna con entrambe le moto

Questo week end scatterà da Barcellona la lunga sessione di gare europee del Campionato Mondiale Supersport. Il team meratese Motozoo Me AirRacing, dopo essere stato protagonista del primo appuntamento della stagione con il solo Federico Caricasulo, si presenterà in Spagna con entrambe le moto: oltre a Caricasulo, che attualmente occupa la terza piazza nel mondiale, scenderà in pista per la prima volta della stagione anche Luke Power. Il pilota australiano farà quindi il suo debutto a Barcellona con la MV Agusta F3 800 RR e parteciperà a tutte le gare previste nel World Supersport Challenge, dove punterà ad essere tra i protagonisti dopo aver disputato la sua prima stagione nel 2023 ed aver vinto la corsa in quel di Magny Cours.

«Abbiamo iniziato la stagione 2024 in maniera molto positiva, con due quarti posti da parte di Federico Caricasulo - spiega Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing - Grazie a quei risultati, Federico ora occupa la terza piazza nel mondiale. Ovviamente anche a Barcellona puntiamo a ben figurare e siamo davvero molto ottimisti, nonostante noi abbiamo bisogno di fare chilometri su chilometri per conoscere la nuova moto. Non abbiamo infatti avuto modo di fare molti test in questa stagione, ed in effetti vediamo che continuiamo a crescere ad ogni sessione. A Barcellona finalmente avremo modo discendere in pista con due moto, perché dalla gara spagnola Luke Power comincerà la sua stagione nel World Supersport Challenge. Nei pochi test effettuati Luke ha dimostrato di potersi adattare bene alla nuova moto e siamo convinti che potrà dire la sua. Avrà modo di mettere in pratica l’esperienza accumulata nel 2023, soprattutto a livello di conoscenza delle piste».

© RIPRODUZIONE RISERVATA