Mercoledì di coppa
per le tre lecchesi

Mercoledì di coppa per tre formazioni della nostra provincia. Partiamo dalla Coppa Italia di Promozione che alle 18:30 propone al “Figliodoni” di Barzanò il derby lecchese tra i padroni di casa della Luciano Manara e gli ospiti della ColicoDerviese, gara unica valevole per gli ottavi di finale. Di fronte le due squadre lecchesi più in forma della categoria, protagoniste in zona playoff nel girone B di campionato e decise a regalarsi l’accesso ai quarti in programma mercoledì 22 novembre, sempre in gara unica. Brianzoli e lariani si ritrovano, sullo stesso campo, a un mese esatto dalla sfida di campionato che vide la Manara imporsi per 2-1 grazie alla doppietta di Cesana.

Gara che ha segnato una svolta positiva per entrambe, avendo infatti i biancocelesti di casa infilato 5 risultati utili consecutivi in campionato, mentre da lì in poi gli ospiti hanno vinto 4 gare su 4. In mezzo, per tutte due, il passaggio di turno in coppa. Insomma, sfida apertissima per scoprire chi proseguirà il proprio momento d’oro.

La terza compagine lecchese in campo oggi, ma alle 20:30, è l’Ars Rovagnate, impegnata nella terza e ultima sfida del triangolare che vale come sedicesimi di finale di Coppa Lombardia di Prima categoria. I biancorossi, già eliminati, saranno ospiti della Chiavennese in un match che promuoverà agli ottavi i padroni di casa o il Galbiate, in testa alla classifica con 4 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA