Lecco battuto dalla Virtus  e finisce anche in nove
Cristofoli viene espulso nel finale di partita e lascia il campo. In precedenza era stato sventolato il rosso anche a Compagnone

Lecco battuto dalla Virtus

e finisce anche in nove

Tante occasioni ma nessun gol bluceleste. I bergamaschi segnaano nel secondo tempo e vincono

Una sconfitta (1-0 contro la Virtus Bergamo) che, alla sesta d’andata, suona già come il “de profundis” per le speranze di dominio della classifica, almeno per l’andata. Così nel dopo partita l’addetto stampa Michael Cuomo annuncia probabili misure del presidente.

Oltre a mister Alessio Delpiano rischia il diesse Erminio Gizzarelli. La decisione sarà presa in giornata. Contro una squadra onesta, ben schierata, che lotta su ogni pallone, ma nulla più, il Lecco è riuscito a perdere sì, però dopo essere rimasto in dieci contro undici per un tempo intero e qualche minuto. E in nove per un minuto per la reazione (messa in dubbio dal Lecco che parla di “invenzione arbitrale”) dell’esperto Cristofoli che sarebbe stato il migliore, o il meno peggio, viste le tante palle gol procuratesi (e sprecate).

Intanto rabbia anche nel girone A, dove l’Olginatese non va oltre il pari (0-0) contro il Castellazzo Bormida. Mangiarotti colpisce un palo e reclama un rigore, ma niente da fare.

Tutti i dettagli e altre foto negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 25 settembre.

Ecco tutti i risultati degli incontri giocati nei gironi A e B di serie D:

Girone A (5/a giornata): Bra-Chieri 2-1 Como-Pavia 3-1 Derthona-Arconatese 0-2 Folgore Caratese-Seregno 5-0 Gozzano-Borgaro Nobis 2-0 Inveruno-Varese 1-0 Olginatese-Castellazzo 0-0 OltrepoVoghera-Casale 2-0 Pro Sesto-Caronnese 0-1 Varesina-Borgosesia 1-3.

Girone B (5/a giornata): Bustese-Pergolettese 0-2 Caravaggio-Darfo Boario 1-2 Ciserano-Levico 0-1 Crema-Grumellese 2-0 Dro-Romanese 0-0 Lumezzane-Ciliverghe Mazzano 0-1 Pontisola-Rezzato 0-2 Scanzorosciate-Trento 1-2 Virtus Bergamo-Lecco 1-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA