Lecco a secco di gol  Solamente un punto
Un colpo di testa di Bignotti, con il giocatore bluceleste circondato dagli avversari del Caravaggio

Lecco a secco di gol

Solamente un punto

Al culmine della settimana più assurda, i blucelesti non vanno oltre il pari.Nel girone A, 2 a 2 dell’Olginatese a Seregno

Lecco-Caravaggio zero a zero. Una partita quasi inguardabile, un risultato da salvare solamente perché muove la classifica nella giornata delle sconfitte di Crema e Rezzato. Ma la verità è che questo Lecco, in piena lotta per la salvezza in questo momento, così non può andare avanti. Non ha certezze di alcun tipo e alla fine della settimana più tragicomica della storia bluceleste con tre esoneri (Gizzarelli, Delpiano e Ferrari) e altrettanti richiami, tira fuori dal cilindro solamente un po’ d’impegno e di grinta.

Niente gioco, nessuno schema, errori marchiani sottoporta, e la solita espulsioncina di giornata. Certo, il morale della squadra è a terra, anzi, sottoterra. E questo spiega molte cose, dagli errori sotto porta a quelli a centrocampo. Meno quelli difensivi, che sono stati, fortunatamente, pochi. Una cosa, però, è chiara: la squadra nonostante tutto sta con il suo allenatore. Altrimenti, in una giornata negativa, il Lecco avrebbe perso. Detto questo, il Lecco deve ritrovare serenità. E un abbassamento dei toni è necessario.

Intanto, nel girone A l’Olginatese le ha tentate tutte a Seregno, uscendo alla fine con un 2 a 2 che significa ancora zero vittorie in campionato, anche se la squadra c’è.

Ecco i risultati dei gironi A e B della serie D:

Girone A (6/a giornata): Arconatese-Pro Sesto 0-4 Borgaro-OltrepoVoghera 0-0 Borgosesia-Folgore Caratese 1-0 Caronnese-Como 2-2 Casale-Inveruno 1-0 Castellazzo-Bra 0-1 Chieri-Gozzano 0-0 Pavia-Varesina 2-0 Seregno-Olginatese 2-2 Varese-Derthona 3-2.

Girone B (6/a giornata): Ciliverghe Mazzano-Ciserano 3-1 Darfo Boario-Lumezzane 1-0 Grumellese-Dro 2-0 Lecco-Caravaggio 0-0 Levico-Scanzorosciate 0-0 Pro Patria-Crema 1-0 Rezzato-Virtus Bergamo 0-1 Romanese-Pontisola 0-2 Trento-Bustese 1-4.

Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su ”La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 2 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA