La rabbia dell’Olginatese

«Il gol era da annullare»

Mister Dionisi: «L’arbitro doveva punire Sordi e fermare il gioco» - Il debutto Laribi, mentre Zirilli e Larese rescindono il contratto. Ampio servizio sull’edizione di venerdì 19 settembre de La Provincia di Lecco. Il video del gol di Cristofoli

Neanche il miglior regista di gialli come Alfred Hitchcock poteva prevedere un finale così da brivido come quello che ha coinvolto l’Olginatese nella sconfitta di Castiglione per 1-0 al 92’. Quando già i bianconeri si pregustavano il pareggio, l’ex Fabio Cristofoli veniva raggiunto da un lungo lancio, ma in netto fuorigioco, il guardialinee alzava la bandierina, e la palla lunga era preda dal portiere bianconero Sordi.

Quest’ultimo convinto del fischio arbitrare portava il pallone con le mani fuori area per rimetterlo in gioco. L’arbitro però non aveva però fischiato e nel momento di incertezza Cristofoli, alle spalle del portiere era lesto a soffiare il pallone a Sordi andando in rete: da “Paperissima”.

L’arbitro convalidava il gol, ma in casa dell’Olginatese non c’era da ridere ed ora sorge il dubbio. Se Sordi ha messo la palla fuori dalla riga dell’area con le mani perchè l’arbitro non ha fischiato l’infrazione e annullato il gol? Errore tecnico dell’arbitro? Forse ma la “frittata” è ormai servita. Spiace soprattutto per Sordi che negli spogliatoi ha pianto a dirotto e bene ha fatto il suo mister Alessio Dionisi a difenderlo malgrado l’errore.

Avvilito mister Dionisi, il rammarico è grande: «Sì il rammarico è tanto. Abbiamo disputato una partita bellissima, i miei ragazzi sono stati veramente bravi, purtroppo quell’infortunio a fine partita ha vanificato tutto. Un errore che abbiamo pagato davvero caramente, però ripeto devo elogiare i ragazzi per la loro caparbietà messa in campo. Quel gol però era da annullare, l’arbitro doveva punire Sordi e fermare il gioco». Intanto notizia delle ultime ore l’attaccante Alessandro Zirilli di comune accordo con la società ha rescisso il contratto come pure il terzino Luca Larese.

Ampio servizio sull’edizione di venerdì 19 settembre de La Provincia di Lecco. Il video del gol di Cristofoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Calcio Olginatese