La nuova B&P Costa carbura  Base pronta, punta già in alto
Mahlknecht nella California State University Northridge Matadors

La nuova B&P Costa carbura

Base pronta, punta già in alto

Basket serie A2. Il colpo di mercato è la statunitense Camile Mahlknecht. Saluti a Sesnic, Maiorano e Mistò, tante conferme e giovani pronte al lancio

Prende forma la nuova B&P Costa Masnaga, impegnata anche l’anno prossimo in serie A2.

Si ripartirà dalle certezze del 2016/2017, stagione che porta in dote la Coppa Italia di serie A2, gli scudetti giovanili della squadra tre contro tre e dell’Under 14 femminili, oltre alla promozione in serie D del Basket Nibionno, società satellite per il settore maschile.

Dopo aver confermato il gruppo tecnico della prima squadra composto dall’allenatore Gabriele Pirola e dal suo vice Pier Rossi, la società biancorossa è ormai ai dettagli per il centro americano Camille Mahlknecht. Quest’ultima sostituirà la croata Dina Sesnic, è una classe 1993 di 190 centimetri e nell’ultima stagione ha giocato in Germania nell’Herner Tc.

Il commento del direttore generale Fabrizio Ranieri: «Il nostro obiettivo è di confermarci ad alto livello in serie A2 - conferma - Inseriremo gradualmente le atlete del settore giovanile, in modo da poter gestire un eventuale futuro passaggio di categoria non come un evento traumatico, ma come un’occasione per alzare il livello. La priorità rimane comunque quella di mantenere intatta la nostra natura territoriale».

Tutti i dettagli e le ultime novità di mercato, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 9 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA