La Gordon “stappa” già in casa  Bella prova con Moncalieri
La Gordon Olginate ha mostrato già delle ottime cose nonostante l’assenza di alcune pedine

La Gordon “stappa” già in casa

Bella prova con Moncalieri

Basket serie B. Squadra di Galli brillante nonostante le assenze. Vittoria per 77-72 davanti al pubblico amico dopo aver anche dilagato

Brillante vittoria della Gordon Olginate sabato nell’amichevole d’esordio davanti al pubblico amico, sull’accreditato “pari grado” Moncalieri battuto 77-72.

Per questa prima uscita da squadra cadetta in casa propria al PalaRavasio, coach Alessandro Galli doveva fare a meno di alcuni dei suo uomini più esperti e quotati (Planezio e Tagliabue) e così Olgibasket scendeva sul proprio parquet coi due play, Todeschini-Marinò, Bassani sotto le plance, Colnago ala piccola e il giovane Alessandro Bonfanti ala grande.

Dall’altra parte un Moncalieri modesto, almeno per i primi ¾, quando Olginate riusciva a tenere il campo bene, senza cambi a causa delle assenze.

Così la sfida prendeva una buona piega per i locali. Ultima frazione con Olgi “sulle ginocchia” per la stanchezza e i piemontesi che ne approfittavano 65-64 a 8’ dalla sirena, mentre l’Npo riprendeva il largo 69-64 sul contropiede di Bassani. 73-68 a 2’53” e finale senza patemi 77-72.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina speciale interamente dedicata al basket, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 3 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA