Italiani, dieci podi sono lecchesi  Caglio, vittoria e nuovo record
I lecchesi in gara ai Campionati italiani di nuoto Ragazzi a Roma

Italiani, dieci podi sono lecchesi

Caglio, vittoria e nuovo record

Nuoto. Ottimo bilancio ai Campionati tricolori di Roma categoria Ragazzi. Michela vince nei 400 stile libero e stabilisce anche il primato personale

Si sono chiusi con nuovi successi lecchesi i Campionati Italiani di nuoto al Foro Italico di Roma, categoria Ragazzi/e.

Dopo le medaglie vinte nelle prime sessioni di gara, vale a dire l’oro e l’argento di Martina Ratti nei 400 misti e 200 farfalla e l’oro di Michela Caglio negli 800 stile libero, la comitiva allenata da Maurizio Pompele e Riccardo Crippa, in gara per il Team Lombardia e Canottieri Lecco, è riuscita a centrare altre sette medaglie tra gare individuali e staffette, per un bottino finale di 10 podi.

Nonostante il gran caldo che ha condizionato le gare, i lecchesi chiudono così nel migliore dei modi la loro lunga stagione agonistica.

Michela Caglio, nuova campionessa italiana di categoria nei 400 stile libero, si dimostra la più veloce già nelle batterie eliminatorie, chiuse in 4:24.89, poi in finale si aggiudica l’oro in 4:19.67 con la soddisfazione anche del nuovo primato personale.

Tutti i risultati nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 9 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare