Il Sondrio batte il Leon nel match clou

Calcio Eccellenza. Espulso Marras, biancazzurri scatenati (in rete Busto, Bocchetti, Martinez) e ora secondi da soli. Il Mapello vince un incontro pirotecnico contro la Soncinese e rimane a +4 però ora risente il fiato sul collo

Con grande carattere e nonostante l’inferiorità numerica per oltre mezzora di gioco, il Sondrio travolge il Leon con tre gol nella ripresa e guadagna la seconda posizione solitaria del girone B del campionato d’Eccellenza sempre a quattro lunghezze di distacco dalla capolista Mapello che ieri si è imposta per 4-3 sulla Soncinese.

Di fronte, alla Castellina, si ritrovano la miglior difesa del girone, quella dei biancazzurri, e il secondo attacco più prolifico, quello del Leon:

Primo tempo senza reti. Anche l’avvio di ripresa è stato piuttosto in sordina, almeno per quanto riguarda il computo delle occasioni da gol. Al 12’ è però arrivato l’episodio che ha dato la scossa al match: Marras è stato steso al limite dell’area da Ferré, già ammonito e, cadendo, ha agganciato l’avversario che, a sua volta, è finito a terra. L’arbitro ha assegnato il calcio di punizione in favore del Sondrio, ma ha interpretato il gesto di Marras come una reazione nei confronti di Ferré, espellendo dunque il giocatore biancazzurro.

L’inferiorità numerica ha dato la carica ai ragazzi di mister Bolzan. Sono andati così in gol Busto, Boschetti e Martinez: 3-0 e secondo posto in solitaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA