Il Lecco batte il Trento  con i gol di Luoni e Cristofoli
Cristofoli-gol e il Lecco grazie anche alla rete di Luoni, batte il Trento per 2 a 0

Il Lecco batte il Trento

con i gol di Luoni e Cristofoli

Settimo risultato utile consecutivo per i blucelesti. L’Olginatese pareggia fuori casa contro l’OltrepoVoghera

Una vittoria senza fronzoli, quella del turno infrasettimanale del primo novembre, ma anche senza sbavature. Lecco batte Trento per 2 a 0. Un risultato all’inglese, come si diceva una volta, che non lascia alcuna possibilità di replica al Trento, squadra in crisi di risultati e, soprattutto, di conduzione tecnica, tanto che mister Vecchiato alla fine della gara, viene messo in discussione dai giornalisti e rischia l’esonero.

Il Lecco ha più di un motivo per il quale sorridere: settimo risultato utile consecutivo, vittoria senza ombre, Cristofoli finalmente in gol, Zammuto finalmente recuperato. Non c’era mai stato un turno, seppur infrasettimanale, tranquillo, in stagione. Neanche dopo Lecco-Bustese (2-1) erano mancate le polemiche (del presidente).

Questa volta, complice l’inspiegabile silenzio stampa che perdura, nessuna dichiarazione fuori dalle righe. E nessuna polemica. Delpiano, forse per la prima volta in questo campionato, è potuto tornare a casa pensando di avere ancora la conduzione tecnica ben salda in mano e, soprattutto, una squadra che comincia a crederci. Il Levico, che ieri ha perso 3 a 0, sarà un ottimo banco di prova per testare le velleità di una squadra che comincia a respirare l’aria rarefatta dell’alta classifica.

Intanto nel girone A l’Olginatese pareggia per 0 a 0 fuori casa con l’OltrepoVoghera e raggiunge quota 12 in classifica.

Ecco tutti i risultati del turno infrasettimanale di serie D, giocato mercoledì.

Girone A (12/a giornata): Borgaro Nobis-Como 1-0 Borgosesia-Caronnese 0-2 Casale-Varesina 0-1 Castellazzo-Derthona 4-1 Chieri-Pro Sesto 3-1 Gozzano-Bra 3-0 Inveruno-Folgore Caratese 2-1 OltrepoVoghera-Olginatese 0-0 Seregno-Arconatese 0-1 Varese-Pavia 2-0.

Girone B (12/a giornata): Crema-Lumezzane 1-0 Darfo Boario-Levico 3-0 Dro-Caravaggio 1-1 Grumellese-Scanzorosciate 1-2 Lecco-Trento 2-0 Pontisola-Virtus Bergamo 2-2 Pro Patria-Ciserano 0-0 Rezzato-Pergolettese 5-0 Romanese-Bustese 0-0.

Tutti i dettagli nella doppia pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 2 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA