Il Lecco batte anche il Levico  L’Olginatese ferma il Varese
I giocatori blucelesti salutano i tifosi a fine partita

Il Lecco batte anche il Levico

L’Olginatese ferma il Varese

Ottavo risultato utile consecutivo dei ragazzi di Delpiano e nel girone A quelli di Arioli conquistano un punto

Il Lecco sbanca Levico Terme con due gol e sale sull’ottovolante. A offrire il biglietto e a condurre i blucelesti sulla giostra dell’ottavo risultato utile consecutivo è Fabio Cristofoli, ritrovato condottiero di una squadra che aveva bisogno come il pane dei gol del suo bomber più atteso.

Dopo la rete scacciacrisi contro il Trento, ecco ieri una doppietta di quelle da incorniciare. Di piede il primo gol, di testa il secondo. E tanto è bastato per stendere un Levico che, su un campo ai limiti della praticabilità e pieno di pozze, ha tuttavia reso la vita difficilissima alla squadra di Alessio Delpiano. Tant’è che, una volta tanto, il Lecco è stato pure baciato dalla fortuna. Non tanto per il rigore parato da Nava al 95’, quanto per i due legni colpiti dai trentini quando il risultato era ancora in bilico. Ma, dopo tanta sfortuna, una carezza dalla dea bendata per questo Lecco è più che meritata.

Intanto, nel girone A, l’Olginatese di Arioli avanza a piccoli ma solidi passi. Il sesto risultato utile consecutivo, un pareggio per 1 a 1, è arrivato in casa contro il Varese, nobile decaduta.

Ecco tutti i risultati:

Girone A (13/a giornata): Arconatese-Borgaro Nobis 1-2 Borgosesia-Seregno 0-0 Caronnese-Chieri 0-0 Como-OltrepoVoghera sospesa per pioggia Derthona-Casale 0-2 Folgore Caratese-Bra 1-0 Olginatese-Varese 1-1 Pavia-Castellazzo 4-1 Pro Sesto-Inveruno 3-0 Varesina-Gozzano 1-3

Girone B (13/a giornata): Bustese-Grumellese 2-2 Caravaggio-Pontisola 0-4 Ciliverghe Mazzano-Darfo Boario 2-3 Ciserano-Crema 0-3 Levico-Lecco 0-2 Lumezzane-Dro 3-0 Pergolettese-Romanese 1-0 Scanzorosciate-Pro Patria 1-3 Trento-Rezzato 1-5

Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 6 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA