Il diesel bluceleste   alla ricerca del turbo
L’elevazione e un colpo di testa di Luoni nella partita del Lecco contro il Lumezzane

Il diesel bluceleste

alla ricerca del turbo

Calcio serie D. Primi tempi a basso regime e riprese in crescendo, Delpiano lavora su una partenza più brillante. Il difensore centrale Luoni con la serie B nel bagaglio: «Abbiamo più convinzione, ora avanti con la Bustese»

Francesco Luoni é il difensore centrale classe 1986 che sta rendendo meglio e giocando di più, insieme a Ivan Merli Sala. Ma è anche uno dei più esperti. Uno che è stato bandiera del Varese in serie B e che si sta impegnando per riuscire a diventare protagonista a Lecco, con una squadra costruita per vincere e ritrovatasi invece a dover rincorrere sempre.

Ma ora arriva la Bustese e, dopo due vittorie consecutive, si pensa in grande. O, almeno, si pensa a mollare gli ormeggi: «Sicuramente abbiamo cambiato mentalità - spiega Francesco Luoni - Abbiamo fatto un passo in avanti, rispetto all’inizio; questi risultati aiutano sia dal punto di vista del morale che della fiducia nel futuro».

«Dobbiamo continuare con la mentalità avuta nel secondo tempo di mercoledì e contro il Ciserano il sabato prima. Ma dobbiamo mettere questa mentalità fin dall’inizio, dal primo minuto. In generale nei primi tempi abbiamo concesso un po’ troppo».

Tutti i dettagli nei servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 21 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA