I bersaglieri rialzano la testa  Le altre vanno tutte al tappeto
Manuel Bonacina in primo piano. Suo il secondo e decisivo gol della Manara Barzanò

I bersaglieri rialzano la testa

Le altre vanno tutte al tappeto

Calcio Eccellenza. Brianza sconfitta nell’anticipo, NibionnOggiono ko in nove. Ancora ultima senza punti la CasateseRogoredo, partita come favorita

È arrivata finalmente domenica la prima vittoria della Luciano Manara nel campionato di Eccellenza. Dopo tre sconfitte, e dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, i “bersaglieri” hanno festeggiato finalmente il primo successo stagionale. Ottenuto peraltro in una sfida delicata come quella giocata in casa contro il Mariano.

La vittoria, firmata dai gol di Acquistapace nel primo tempo e di Manuel Bonacina all’86’, è arrivata come una piccola liberazione per la giovane “brigata” di Zoran Gjorgiev.

Se la Manara può sorridere, quest’ultimo è stato un weekend da dimenticare per le altre tre lecchesi. La Brianza era stata sconfitta nell’anticipo di sabato sul campo del Brugherio. Il NibionnOggiono recrimina con l’arbitro per la prima sconfitta stagionale, arrivata al “De Coubertin” per mano del Caprino (1-3).

Si fa invece sempre più grave e preoccupante la situazione della CasateseRogoredo. A dimostrazione di quanto il calcio a volte sia strano, i brianzoli erano partiti per vincere il campionato e si ritrovano invece soli all’ultimo posto, ancora a quota zero.

Tutti i dettagli e il punto sui campionati delle squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria, nei servizi della pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 3 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA