Grattarola senza limiti  É tricolore anche  di trial outdoor
Matteo Grattarola in azione, doppio titolo tricolore per lui, nella versione indoor e ora anche outdoor

Grattarola senza limiti

É tricolore anche di trial outdoor

Motociclismo. Sesta prova e sesta vittoria consecutiva. Altro titolo tricolore dopo quello indoor a Varazze. Ventisettesimo gran premio d’oro, Petrella è secondo

Vincendo la sesta gara consecutiva del Campionato italiano di trial outdoor, il pilota di Margno Matteo Grattarola vince il titolo italiano 2017 e lo fa con una giornata d’anticipo, vincendo in tre giorni due titoli: quello indoor su ostacoli artificiali e ora quello outdoor cioè su percorso naturale.

Con il successo in provincia di Verona, a Badia Calavena, il poliziotto delle Fiamme Oro entra di diritto nella storia di questo sport dei perfezionisti, diventando il pilota più titolato in assoluto nella disciplina del trial con otto titoli italiani conquistati nella massima categoria (TR1) in nove anni, a cui vanno aggiunti anche due campionati d’Europa nella 125 e nella classe Oltre.

Ma il talento Grattarola stupisce perché solo giovedì 31 agosto a Varazze aveva conquistato il campionato italiano indoor e ora concede un bis straordinario che solo i grandi campioni possono e sanno fare. Un altro lecchese, Luca Petrella, finisce secondo.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 5 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA