È la notte del derby
Corbani: «Sfida eccitante»

Alle 20.45 l’attesissimo match al Pianella tra Cantù (con Johnson) e Milano (senza Gentile e Macvan)

Ci siamo. La notte del derby è ormai in agguato. Lì, dietro l’angolo. Al crepuscolo di una domenica che il tifoso medio - o il medio tifoso? - canturino vive soltanto in funzione di questa sfida. L’appuntamento al Pianella è per le 20.45 (e per tutti coloro che non ci saranno l’alternativa è la diretta su Raisport2) allorquando il popolo di fede biancoblù potrà assistere in una volta sola al debutto di due nuovi protagonisti: perché c’è il battesimo interno del play Walter Hodge e quello assoluto dell’ala grande Jajuan Johnson.

Nel turnover che si impone, certa la rinuncia a Hall, mentre l’altro posto in tribuna sembrerebbero contenderselo Ross e Hasbrouck. Dipenderà dal tipo di schieramento per il quale opterà Fabio Corbani. «Non abbiamo ancora deciso - dichiara il coach - perché il ragionamento è da approfondire. In effetti, sappiamo molto più di Milano (marcheranno visita gli infortunati Gentile e Macvan, oltre a Lawal che ha rescisso in settimana, ndr) che di noi stessi. Abbiamo un nuovo giocatore e abbiamo dimenticato che settimana scorsa abbiamo aggiunto Hodge che, come è ovvio che sia, non è ancora inserito nei meccanismi della squadra. Potremo avere assetti diversi e questo influisce sul piano partita».

Il tecnico biancoblù riflette altresì sulla situazione complessiva. «Siamo in un momento discreto - confida - . Oltre alle vittorie abbiamo sicuramente acquisito delle sicurezze, abbiamo una consistenza difensiva maggiore e più fiducia nei nostri riferimenti, compresi quelli interni che sono una parte del gioco su cui stiamo lavorando e che obiettivamente non è ancora sufficiente. Il derby è attesissimo da tutti ed è una sfida eccitante con un palazzetto che ci aiuterà e sospingerà in ogni momento. Ne sono certo».

Sull’edizione de La Provincia in edicola domenica 29 novembre due pagine sul derby

© RIPRODUZIONE RISERVATA