Da Londra a Lurago d’Erba
A Fontana il Cross della Vigilia

Ancora una volta una gara emozionante e ottimamente organizzata: trionfa il favorito numero uno

Undici titoli regionali assegnati. Una grande festa del ciclocross quella andata in scena la vigilia di Natale a Lurago d’Erba, con ben 318 iscritti – e oltre 260 atleti al via – a dare la dimensione di un appuntamento ormai diventato un grande classico della programmazione natalizia di questa disciplina.

Il “Cross della Vigilia – Ventuno anni con Poliform”, ancora una volta, ha battuto sé stesso. Complice la razionalizzazione avvenuta con la creazione del Trofeo Piemonte Lombardia di specialità, dopo le tappe di Brugherio e del Guerciotti, la gara di Lurago organizzata dal fondatore Giovanni Bartesaghi in collaborazione con Sport Management Organization ha assunto un’importanza davvero significativa a livello regionale, e non solo.

E proprio parlando di questi ultimi, tra gli Elite-Under 23 a trionfare nell’ultima gara è stato proprio Marco Aurelio Fontana: il bronzo di Londra 2012, infatti, non ha avuto rivali nella prova comasca e, in attesa del campionato italiano del prossimo 8 gennaio, si gode uno stato di forma in netta crescita.

Commenti, foto e risultati su La Provincia in edicola martedì 27 dicembre 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA