Ciclismo, Giro della Brianza
Ecco tutti i vincitori

Con la disputa della quarta frazione si è conclusa la ventesima edizione del circuito ciclistico amatoriale

Con la disputa della quarta frazione si è conclusa alla grande la ventesima edizione del circuito ciclistico amatoriale del Giro della Brianza.

Appuntamento, domenica mattina, in quel di Cremnago d’Inverigo con in palio il trofeo bar al Posta Bistrò, gara organizzata dagli Amici Comaschi.

La prima partenza ha visto la partecipazione di settanta corridori della categoria Gentlemen e SuperG. Bel successo del varesino Claudio Monti (Equipe Exploit) che precede Bruno Marini (Besanese), Ambrogio Romanò (Team Chiappucci), Gerolamo Remondina (Breviario) e Angelo Morganti (Pavan).

Il primo Superg è il bergamasco Piergiorgio Baroni (Le Cere) con un podio completato da Ivano Soletti (Team Viscardi) e dal comasco Costante Ostinelli (Vc Cadorago). Il varesino Claudio Monti è il vincitore del giro della categoria Gentlemen con 63 punti. Secondo Ambrogio Romanò (47), terzo Gerolamo Remondina (44). Nei Superg trionfo di Costante Ostinelli con 72 punti; secondo il campione italiano della federazione Ivano Soletti (58) e terzo Enrico Ghislandi (56).

Anche nella seconda gara al via una settantina di corridori delle categorie Junior, Senior e Veterani. Primo è Bruno Sanetti (Valsesia) che precede l’ottimo “biker” comasco Nicola Bennato (Oliveto). Terzo Roberto Redaelli, del Team Brianza (primo Veterano). Tra i Senior successo di Gianmario Rovaletti (Exploit).

Sanetti vince il Giro della Brianza, tra gli Junior (80 punti) davanti a Bennato (52) e Maurizio Anzalone (Equipe Exploit). Nei senior trionfo del brianzolo Andrea Colombo (60p.). Al secondo posto Roberto Faroni (57) e terzo, Isidoro Panarese (51). Nei Veterani vince il bergamasco Vladimir Maj (53); sul secondo gradino del podio Edoardo Romanò, del team Makako con 45 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA