Cantù, un solo in dubbio
È Tessitori, infortunato

Il centro non si è allenato in settimana per un’elongazione al gemello mediale della gamba destra ed il suo utilizzo è in dubbio per la partita di oggi con Bologna

Un solo dubbio per l’Acqua Vitasnella Cantù. Dubbio che nemmeno la seduta tecnica di ieri al Pianella ha dissipato. Amedeo Tessitori, infatti, non si è allenato in settimana per un’elongazione al gemello mediale della gamba destra ed il suo utilizzo è in dubbio per la partita di oggi.

Prima dell’inizio della gara verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Francesco Morabito, il tifoso canturino scomparso prematuramente la scorsa settimana.

Intanto, quella tra Pallacanestro Cantù e Virtus Bologna è una sfida storica per il basket italiano. Le due formazioni si sono infatti incontrate per ben 159 volte con un bilancio favorevole all’Obiettivo Lavoro, che si è imposta in 91 occasioni.

Il trend è differente se consideriamo solamente le gare giocate in Lombardia dove i bianco- blu hanno vinto 51 confronti contro i 30 dei bianco-neri.

Il massimo punteggio complessivo è stato fatto registrare nella stagione 88/89, quando la Vismara sconfisse in casa la Knorr per 119-104.

© RIPRODUZIONE RISERVATA