Venerdì 27 giugno 2014

Calcio Lecco, i programmi

della coppia Galati e Bizzozero

1Daniele Bizzozero e Stefano Galati fianco a fianco2 Galati con alcuni tifosi3 Un primo piano di Bizzozero
(Foto by fotoservizio menegazzo)

La conferma di mister Rocco Cotroneo, le dimissioni di Paolo Cesana, l’arrivo di Evaristo Beccalossi in qualità di responsabile del settore giovanile e il desiderio di trattenere in bluceleste il “Toro” di Civate, Davide Castagna. È questo il poker di spunti regalati ieri dall’affollata conferenza stampa con cui, in via don Pozzi, Daniele Bizzozero si è presentato al fianco di Stefano Galati. La nuova coppia bluceleste ha cercato di regalare ottimismo e serenità a una piazza bluceleste che rimane in parte diffidente ma che sembra compatta nel voler lasciar lavorare la nuova proprietà.

Di fronte a stampa e tifosi Galati ha regalato alcune notizie che hanno spiazzato, in positivo: «Il mister della Calcio Lecco sarà ancora Rocco Cotroneo. Cercheremo di allestire una squadra in grado di competere almeno per i playoff. Se abbiamo perso qualche pezzo, altri pezzi li metteremo al loro posto. L’importante è iniziare questa gestione senza creare polemiche e turbative che non fanno bene né alla Calcio Lecco né agli imprenditori del luogo che hanno paura a farsi avanti».

Quindi ecco la vera bomba, ancora più inattesa: «Paolo Cesana - ha annunciato Galati - non fa più parte della Calcio Lecco. Ha rassegnato le sue dimissioni, che sono state accettate. Anche perché in queste settimane ha fatto più gli interessi suoi e della vecchia proprietà che del Lecco. Qui con me ora c’è Daniele Bizzozero, grande tifoso della Calcio Lecco che mi darà una mano. Inizialmente come sponsor, poi magari come co-presidente».

Intanto Potrebbe arrivare un direttore sportivo Gigi Cappelletti.

© riproduzione riservata