Calcio donne, brava Camilla   Talento all’Inter e ora in azzurro
La giovane brianzola Camilla Galbusera in forza all’Inter

Calcio donne, brava Camilla

Talento all’Inter e ora in azzurro

La brianzola, quindicenne di Santa Maria Hoè, dalla Primavera nerazzurra alla Nazionale Under 16

Dopo Vanessa Panzeri, quindicenne di belle speranze (abita a Costa Mansnaga) un altro “prodotto” locale sta attirando l’attenzione degli addetti ai lavori del calcio in rosa: lei è Camilla Galbusera un’altra classe 2000 brianzola in fase di decollo.

Residente a Santa Maria Hoè, la ragazzina attualmente in forza alla Primavera dell’Inter ha già respirato l’aria di Coverciano sostenendo uno stage con la nazionale italiana Under 16. «L’obiettivo naturalmente è quello di continuare il processo di crescita - spiega Camilla -. Sono giovane, ho ancora tante cose da imparare e spero di farlo con la maglia dell’Inter».

A sette anni Galbusera inizia, grazie anche a papà Diego ex calciatore in Prima Categoria, a prendere confidenza con il pallone all’oratorio di Santa Maria Hoè. In seguito il passaggio al Rovagnate, prima a sette quindi a nove giocatori. Da qui il trasferimento alle giovanili del biscione, società in cui gioca da tre anni: uno nei giovanissimi, il secondo nella stessa categoria ma nei 2000, infine nel torneo in corso con la promozione nel campionato Primavera, nel ruolo di centrocampista basso.

L’intera intervisata su La Provincia di Lecco di lunedì 4 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA