Beretta ha centrato l’obiettivo  Ha vinto la Silver Cup giovani
Michele Beretta, a sinistra, con il tedesco Luca Stolz

Beretta ha centrato l’obiettivo

Ha vinto la Silver Cup giovani

Exploit del pilota di Ello in coppia con il Tedesco Stolz. Con la Lamborghini Huracan Gt3 ha ottenuto a Barcellona i punti decisivi

Ce l’ha fatta il lecchese Michele Beretta. Nell’anno del debutto nella Blancplain Gt Series di automobilismo, vince la Silver Cup, il campionato per i giovani del circus delle Gran Turismo.

Così la fantastica pista del Montmelò a Barcellona, sede dell’ultimo round consegna, al pilota di Ello il prestigioso trofeo. Con a fianco l’esperto driver tedesco Luca Stolz, alla guida della Lamborghini Huracan Gt 3 del team austriaco Grasser Racing , il binomio italo-tedesco compie una bella impresa.

I piloti della “Lambo” numero 19 già dalle prove di qualifica avevano in mente la loro strategia di gara anche perché potevano gestire un vantaggio di ben 24 lunghezze sull’equipaggio Moller Madensen con l’Audi R8 Lms. Alla fine un 12° e un 7° posto assoluto consegnano il successo nella Silver Cup.

«Un campionato che meglio non poteva avere esito - dice con emozione Beretta - . la pista di Barcellona ci ha regalato una grandissima soddisfazione. Visto come era cominciata la stagione nella Silver Cup non pensavamo di centrare questo risultato, poi la svolta del Nurburgring e la volata finale. con un grande lavoro di squadra. Tra me e Luca Stolz c’è stato un grande feeling, ma grande merito va pure alla squadra che è stata fantastica. Chiudiamo una stagione meravigliosa proprio con questo successo».

Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 4 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA