Basket: Cantù-Avellino è finita
Ma Jones resta in campo a tirare

Il giocatore si è auto inflitto la punizione dopo aver giocato male la partita

Non è stata la sua miglior partita in maglia canturina. Anzi.

Magari sarà anche colpa di una situazione falli precipitata troppo velocemente, fatto sta che DeQuan Jones contro Avellino ha giocato 14 minuti in tutto, realizzando solo 2 punti e chiudendo con -2 di valutazione.

Che non sia andata bene deve essere stato evidentemente il primo a rendersene conto se è vero com’è vero che al termine della partita si è inflitto un’auto punizione. Probabilmente anche frustrato per non aver reso per ciò che lui stesso per primo si attendeva, Jones è rimasto sul parquet per sottoporsi a una lunga serie di tiri.

Meglio sarebbe dire “tornato” sul parquet perché in effetti l’ala dell’Acqua Vitasnella è dapprima rientrato negli spogliatoi per unirsi ai compagni per ascoltare il discorso di coach Sacripanti, dopodiché mentre gli altri si accomodavano sotto la doccia lui ha fatto rientro in campo. Tiri, tiri e ancora tiri. Una razione dietro l’altra. Per una mezzoretta. Il tempo forse anche di scaricare tensione e adrenalina oltre a delusione e scoramento e poi anche per DeQuan si è finalmente materializzato l’incontro con la doccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA