Agli italiani di cross country  Bronzo per lo Junior Zanotti
Il brianzolo Juri Zanotti secondo da destra sul podio

Agli italiani di cross country

Bronzo per lo Junior Zanotti

L’atleta di Airuno ha lottato anche per il secondo posto. Argento per la “brianzola”Tasca del Ktm Protek Dama di Monticello nelle Under 23

Juri Zanotti e Serena Tasca sul podio ai Campionati italiani Fci mtb specialità cross country.

Biker lecchesi indubbiamente protagonisti alla due giorni di mountain bike, che assegnavano le maglie tricolori Fci delle categorie amatoriali ed agonistiche, disputate a Courmayuer. Tracciato di 4300 metri, molto tecnico, da effettuare più volte (più un giro di lancio di 400 metri) in base alle categorie.

Nella categoria Junior (17/18), splendida prestazione da parte del biker di Airuno, Juri Zanotti, con l’atleta tesserato per il Vc Monte Tamaro, che rimane, fino all’ultimo giro, in seconda posizione. A metà dell’ultimo giro, il biker lecchese, viene raggiunto dal biker di Anzio Antonio Folcarelli (che chiude secondo dietro al valtellinese Matteo Cucchi) conquistando un ottimo bronzo.

Splendida prestazione di Serena Tasca, del team brianzolo Ktm Protek Dama di Monticello, che dopo il titolo italiano conquistato l’anno scorso a Volpago del Montello, in terra aostana, conquista l’argento nella gara riservata alle under 23 dietro alla bergamasca Chiara Teocchi.

Tutti i risultati dei lecchesi su La Provincia di Lecco in edicola martedì 14 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA