Domenica 12 febbraio 2012

Visto chi allena a San Giovanni?
E' Rigamonti, ex del Lecco

LECCO - Da questa stagione sportiva, Fausto "Popo" Rigamonti allena gli esordienti 2000 del Gruppo Sportivo San Giovanni, ma non solo. Il Gso l'ha voluto anche come consigliere tecnico e direttore sportivo. E l'impronta si vede. Non solo in termini di risultati, ma soprattutto di preparazione tecnica e comportamento.

Popo se lo ricordano in tanti, ha cominciato a giocare a 14 anni nel Lecco, fatta la trafila del giovane calciatore a 18 approda in prima squadra. Qui ha disputato ben 200 partite tra C1 e C2, poi è passato al Sondrio, al campionato interregionale fino a quando a soli 31 anni, un infortunio gli ha bloccato la carriera. Da allora una volta preso il patentino per allenare, ha intrapreso questa carriera.

L'arrivo di Popo ha significato per l'intero settore calcio del "Sangio" un'autentica ventata di cambiamento. L'intero settore calcistico del gruppo di San Giovanni può contare dall'estate scorsa su uno staff di alto livello tecnico grazie a preziosi consigli e contatti.

L'intervista a Rigamonti sull'edizione del quotidiano La Provincia di Lecco in edicola lunedì 13 febbraio 2012.

e.ceriani

© riproduzione riservata

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare