Rugby: Andreotti al Sei Nazioni
con la maglia azzurra Under 20

Grande soddisfazione negli ambienti del rugby lecchese. Michele Andreotti di Lecco (Castello), 19 anni e seconda linea del Calvisano,  è stato infatti convocato nella Nazionale per disputare le prime due partite del Sei Nazioni Under 20. Una grande opportunità per il giovane lecchese cresciuti nel Rugby Lecco prima di spiccare il volo.

LECCO - Michele Andreotti di Lecco (Castello) è stato convocato nella Nazionale per disputare le prime due partite del Sei Nazioni Under 20. È la seconda volta che un campioncino "made in Lecco" indossa la maglia degli azzurrini in un torneo così importante (il primo è stato Mattia Locatelli) e la felicità sotto il Resegone esplode.

Classe 1993, seconda linea, Andreotti fin da quando ha mosso i primi passi sul campo del Bione è parso un predestinato. Fisico possente e grandi doti tecniche.  «Ce ne siamo accorti subito - racconta Carlo Redaelli vice presidente del Rugby Lecco -, Michele poteva andare lontano e così è stato».

Raggiunto telefonicamente a Calvisano dove vive e studia e gioca, Andreotti, vocione da gigante, cerca di commentare la notizia tenendo a bada l'emozione: «Lo avete saputo voi prima di me. Sono molto contento e soddisfatto di questa convocazione. Sarà un onore per me giocare un torneo così importante con la maglia dell'Italia».

L'intervista sull'edizione di giovedì 19 gennaio de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA