Rugby, il torneo di serie B al via
L'Unicalce debutta ad Alessandria

Tutto pronto in casa dell'Unicalce Rugby Lecco per il debutto nel campionato di serie B. La formazione bluceleste del nuovo coach Adrian Di Giusto debutterà domenica 2 ottobre nell'insidiosa trasferta di Alessandria.

LECCO - È finito il tempo delle ipotesi, delle strategie, delle prove, degli allenamenti. Ora si fa sul serio. Domenica 2 ottobre parte il campionato nazionale di serie B di rugby e tra le partecipanti, come da quattro stagioni a questa parte, c'è anche l'Unicalce Rugby Lecco.

L'avvio dell'annata 2011/12 è tutto in salita per i blucelesti: tre trasferte consecutive, a causa dell'indisponibilità del campo del Bione. Oggi alle ore 15.30 la prima squadra lecchese sarà di scena a Alessandria per il debutto stagionale. Una prima di campionato che vedrà gli occhi di tutti i tifosi del Lecco puntati sul nuovo allenatore, l'argentino Adrian Di Giusto.

 «Dovremo stare molto attenti - dice Di Giusto - loro non sono più quelli delle passate stagioni. Si sono mossi ottimamente sul mercato e in teoria dovrebbero essere più forti. Stiamo lavorando bene però non si può pretendere la luna in poche settimane, ci vorrà ancora un po' di pazienza prima di vedere i frutti del lavoro che stiamo facendo».

In allegato il calendario completo della stagione con la sola variante della seconda giornata a campi invertiti con l'Unicalce che sarà ancora in trasferta.

Un ampio servizio sull'edizione di domenica 2 ottobre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Rugby serie B calendario