Violente raffiche di vento

disastro nel Lecchese

Super chiusa, distrutto un battello, piante sulle auto, blackout. Colpiti la città, il lago e l’Oggionese

Lecco

Danni ingenti e 110 interventi dei vigili del fuoco, soprattutto nel capoluogo, sul lago e nell’Oggionese: è stata un’altra giornata molto difficile in tutto il Lecchese per le fortissime raffiche di vento che hanno imperversato notte e giorno.

Mattinata in coda, la seconda di fila, per centinaia di automobilisti diretti al lavoro sulla super 36 a Milano e in Brianza. Mercoledì a bloccare tutti era stato il tragico incidente di Costa Masnaga mentre ieri mattina la colpa dell’ennesimo ritardo è tutta del fortissimo vento che sta spazzando la nostra provincia e tutto il nord Italia.

Le code sono iniziate sin dal mattino presto con l’uscita obbligatoria a Suello; i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza un cartello pubblicitario di un distributore di benzina.

Le raffiche hanno creato problemi anche a Suello, dove è stata chiusa la scuola elementare dal momento che il tetto è stato scoperchiato. A Bosisio, distrutto il battello”Vago Eupili”. Segnalati blackout un po’ ovunque.

Ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 24 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA