Un incendio a Verderio

Devastata la Del Curto

Un incendio a Verderio  Devastata la Del Curto

Le fiamme in Via Matteotti 39 sede della storica azienda di riciclaggio del legno. Sul posto decine di mezzi dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento sono proseguite anche oggi

C’è voluta tutta la notte e anche buona parte della mattinata di oggi per spegnere il furioso incendio che sabato sera si è sviluppato nel deposito di materiale legnoso dell’azienda Del Curto di via Giacomo Matteotti a Verderio. Per domare le fiamme, visibili anche a molti chilometri di distanza, sono dovute intervenire una ventina di mezzi dei vigili del fuoco. L’allarme è scattato poco dopo le 22. Subito si sono precipitati sul posto i mezzi dei vigili del fuoco di Lecco, Merate, Valmadrera. Ben presto, però, ci si è resi conto che le forze disponibili non sarebbero state sufficienti e sarebbero serviti i rinforzi. Così, man mano che passavano le ore, il comando provinciale ha dovuto chiedere aiuto ad altri distaccamenti delle vicine province, facendo pervenire a Verderio mezzi e squadre da Milano e Bergamo.

A mezzogiorno, le ruspe, dopo avere fatto avanti e indietro dal sito della Del Curto per l’intera notte, stavano ancora spargendo materiale sul campo davanti all’azienda. in tutta la zona si sentiva ancora la puzza di bruciato e il cielo era pieno di fumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA