Rimborsi in Regione,
Costanzo indagato

C'è anche l'ex consigliere valtellinese del Pd nell'elenco dei rappresentanti di minoranza indagati dalla Procura di Milano nell'ambito dell'inchiesta sui presunti rimborsi illeciti. A Costanzo i giudici contestano spese estranee all'espletamento del mandato per 2.300 euro

SONDRIO - C'è anche l'ex consigliere regionale del Pd Angelo Costanzo tra i destinatari della nuova ondata di ordinanze emesse dalla Procura di Milano nell'ambito dell'inchiesta sui presunti rimborsi illeciti dei gruppi al Pirellone che nelle settimane scorse ha già interessato gli esponenti di Lega Nord e Pdl e che adesso interessa direttamente i rappresentanti dei gruppi di opposizione.

L'avviso a comparire davanti ai giudici gli è stato notificato nel pomeriggio, l'interrogatorio è stato fissato per lunedì mattina.

Complessivamente i giudici chiedono spiegazioni all'ex consigliere per 2.366,20 euro su una cifra complessiva di rimborsi chiesti che si aggira intorno ai 15mila euro. Nessuna contestazione per le cifre del 2010, a Costanzo vengono chieste spiegazioni per alcuni dei rimborsi spesa del 2011 e del 2012.

Tutti i dettagli dell'inchiesta sull'edizione de "La Provincia di Sondrio" in edicola il 31 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA