«Parta da San Nicolò

la rinascita della città»

Lecchesi in coda per ammirare la statua restaurata, sull’altare fino a domenica prossima

Lecco

San Nicolò torna a splendere. Oggi in molti hanno ammirato la statua del patrono nel suo nuovo abito luccicante. Esposta sull’altare, dove resterà fino al primo dicembre, la statua è stata al centro di tanti commenti da parte dei fedeli: tutti entusiasti.

Un viavai di persone ad ammirare il patrono sia durante le celebrazioni che nel corso della giornata.

«Mi auguro che questo intervento sia l’inizio del rinnovamento della nostra città, che sia uno sprono, una luce di speranza - dice più di un fedele - è bello vedere che grazie alla buona volontà di un gruppo di persone la statua del nostro patrono sia tornata a splendere».

Grazie al gruppo di “Appello per Lecco” coordinato da Corrado Valsecchi, la statua del patrono è stata ripulita e ridorata, e da domenica quando tornerà nel lago sarà ben visibile anche da lontano.

Emozionato il prevosto monsignor Franco Cecchin che sabato sera ha ringraziato tutti coloro che si sono dati da fare. «Nel vedere San Nicolò restaurato mi sono commosso. Questo lavoro è il frutto di fede e dell’intraprendenza tipica dei lecchesi: chiediamo la grazia a San Nicolò per i nostri cuori e per la nostra città». Secondo i fedeli è stato un gran lavoro: il gruppo dei volontari di “Appello per Lecco” ha avuto un’ottima idea, il risultato è ora sotto gli occhi di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA