Monticello: sempre gravissimo
l'accoltellato di Costa Masnaga

Sottoposto a un delicato intervento chirurgico dalla equipe medica dell'ospedale Manzoni di Lecco, il ferito, che è stato ripetutamente colpito alla trachea, al corpo e ai polmoni, è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata

MONTICELLO Gravi ma stazionarie le condizioni di salute di Pantaleo Quercia, imprenditore edile di 41 anni di Costa Masnaga accoltellato sabato mattina a Monticello da Raffaele Pullano.

Sottoposto a un delicato intervento chirurgico dalla equipe medica dell'ospedale Manzoni di Lecco, il ferito, che è stato ripetutamente colpito alla trachea, al corpo e ai polmoni, è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.

Prima di essere soccorso e trasportato a Lecco, il quarantenne ha perso molto sangue. Occorreranno quindi almeno un altro paio di giorni per poterlo dichiarare fuori pericolo, anche se l'operazione alla quale è stato sottoposto è riuscita perfettamente.

I motivi che hanno armato di un coltello serramanico la mano di Pullano, continuano a restare avvolti nel mistero. Interrogato dai carabinieri della caserma di Casatenovo, che fa capo alla compagnia di Merate, l'uomo avrebbe chiesto scusa e perdono per quello che ha fatto, senza tuttavia spiegare perché lo ha fatto.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 7 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA