Merate, slitta la carta d'argento
Le adesioni sarebbero poche

L'attivazione della carta d'argento è rinviata a ottobre. A stabilire una proroga di qualche mese su quanto precedentemente stabilito, l'assessore al commercio Giuseppe Procopio.

Merate - L'attivazione della carta d'argento è rinviata a ottobre. A stabilire una proroga di qualche mese su quanto precedentemente stabilito, l'assessore al commercio Giuseppe Procopio. «Abbiamo deciso di rimandare tutto di qualche mese perché ci siamo resi conto che molti commercianti non sono al corrente dell'iniziativa. Non tutti sono iscritti alla newsletter con cui ho annunciato la cosa. Di conseguenza, nelle prossime settimane, manderò una classica comunicazione scritta».
In realtà, la proposta, discussa insieme ai commercianti di Confcommercio già a marzo, per ora non ha riscosso grande successo. Forse anche perché l'impegno non è stato adeguato. Ecco quindi che sono stati pochi, per il momento, quelli che, per un motivo o per un altro, si sono detti interessati. I disponibili a praticare sconti dal 5 al 10% su prodotti alimentari e non in particolari giorni della settimana, secondo indiscrezioni, sarebbero meno di una ventina. Un pugno di negozianti, insomma, per una città come Merate che conta su un bel numero di negozi in centro, soprattutto, ma anche nella catena attorno al centro storico.

Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 15 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA