Merate, bancarelle in città
per la festa di S.Ambrogio

Come ogni anno, la città celebra il patrono sant'Ambrogio il 7 e 8 dicembre. Le vie del centro saranno riempite dalle bancarelle e in Villa Confalonieri ci sarà la cerimonia ufficiale per la consegna delle benemerenze.

MERATE - Mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre le vie del centro cittadino saranno invase da 147 bancarelle, in occasione della festa patronale di sant'Ambrogio. Quest'anno sulle bancarelle i meratesi potranno trovare prodotti alimentari, giocattoli, prodotti artigianali e d'abbigliamento.
«Dal prossimo anno - ha promesso l'assessore al commercio Giuseppe Procopio - la fiera sarà migliore, perché avremo la possibilità di scegliere le bancarelle e questo comporterà un miglioramento dal punto di vista della qualità».
In occasione della festa patronale, inoltre, verranno consegnate mercoledì 7 dicembre in Villa Confalonieri le sei benemerenze cittadine, con cerimonia ufficiale alle 17. Saranno premiati la Società operaia di mutuo soccorso, il Centro di aiuto alla vita, l'osservatorio astronomico di Brera Merate, oltre che Silvio Cogliati, Biagio Spinelli e Christian Marasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA