Mandello: sono tre moldavi
i giovani finiti in manette

MANDELLO:  Sono tre moldavi tutti residenti a Lecco (due operai di 28 e 21 anni e uno studente di 19 anni), i ragazzi arrestati dai caravinieri della stazione di Mandello. Questa notte, verso le due, i militari hanno fermato tre ragazzi a bordo di una Ford Fiesta e li hanno fermati per un controllo. I giovani, tutti incensurati, sono apparsi molto nervosi tanto da insospettire i carabinieri che, dopo averli identificati hanno perquisito l'auto e i tre moldavi. Sono stati trovati così  numerosi arnesi da scasso e un distributore di giochi per bambini asportato poco prima, mediante il taglio delle catene di ancoraggio, ai danni della pizzeria "Santa Maria" di Mandello . I tre sono stati dichiarati in stato di arresto per concorso in furto pluiriaggravato in attesa del processo di questa mattinata nel Tribunale di Lecco.   
La refurtiva rinvenuta, dopo gli accertamenti del caso, verrà restituita ai legittimi proprietari, che nel frattempo hanno formalizzato la denuncia, mentre tutti gli arnesi da scasso sono stati posti sotto sequestro.
I militari, in virtù del copioso numero di arnesi da scasso rinvenuti, ritengono di avere bloccato sul nascere il raid del terzetto di malviventi, impedendogli di fatto di proseguire oltre nell'azione delittuosa.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA