Mandello, barche e tavola da surf sequestrate

Anche a Mandello il Consorzio, con sede a Varenna e a Menaggio, in collaborazione con le Forze dell'ordine si è impegnata in un'operazione di "repulisti" dei relitti scassati dannosi per l'ambiente.

MANDELLO - Nel lago si trova ormai di tutto. Anche vecchie barche e pedalò che i proprietari lasciano andare alla deriva per non pagare le salate spese di smaltimento in quanto si tratta di "rifiuti speciali".

Nei giorni scorsi sullo specchio di lago davanti a Mandello sono stati sequestrati due pedalò e una tavola da surf, che non avevano alcuna concessione e sono così stati sequestrati

Il presidente del Consorzio, Luigi Lusardi, afferma: «I natanti sotto di dieci metri di lunghezza possono non essere denunciati dai proprietari. Se troviamo alla deriva i relitti, tocca a noi pagare la rimzione e le spese di smaltimento. Per questo, in caso il materiale rimosso non reclamato dai proprietari sia ancora in uno stato decente, lo metteremo all'asta per rientrare nei costi che il Consorzio sostiene».

Altri particolari sull'edizione in edicola il 20 ottobre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA