Lecco, vessato dai bulli
L'appello della mamma

Caso del ragazzo del Fiocchi che ha dovuto cambiare scuola dopo avere subìto troppe angherie: nella trasmissione radiofonica "Domenica in 104" la madre chiede ai ragazzi di dire la verità e alle famiglie di aiutarla. «È stata dura, ho anche avuto paura che mio figlio commettesse un gesto irreparabile»

LECCO - Sceglie la radio per lanciare un appello. La mamma dello studente del Fiocchi, costretto a cambiare scuola, dopo aver subito tante angherie dai bulli della classe, ieri pomeriggio è stata ospite dell'associazione "Ragazzi e cinema" nella trasmissione radiofonica "Domenica in 104" trasmessa dall'emittente radiofonica lecchese  Radio 104.
«Chiedo a chi ha visto o sentito di raccontare, di avere il coraggio di dire la verità. Chiedo alle  famiglie di aiutarmi. Mi auguro che nessuno debba sopportare quello che è capitato a noi - ha sottolineato con tanta emozione la mamma  -, mio figlio frequentava la quarta, dunque stiamo parlando di ragazzi trai 17 e i 18 anni che dovrebbero sapere ciò che fanno. È stata dura, ho anche avuto paura che commettesse un gesto irreparabile».
Una brutta storia, balzata alle cronache nei giorni scorsi, quando la mamma dello studente, con tanto coraggio ha deciso di rompere gli indugi, di uscire allo scoperto e di raccontare, ammettendo che già negli anni passati si erano verificati alcuni episodi sporadici di bullismo contro il ragazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA