Lecco: gli ultimi giorni
della centrale del 118

A febbraio verrà dismessa la centrale operativa per il momento i cittadini non si accorgono dei cambiamenti anche se non sono più i nostri medici a rispondere al telefono

LECCO - Continua la fase di transizione per l'addio alla centrale operativa del 118 di via dell'Eremo: fase che si concluderà verosimilmente a febbraio, con lo smantellamento in toto della centrale.
«Per ora la centrale operativa all'ospedale c'è ancora- ci tiene a precisare il  responsabile del 118, dottor Guido Villa - Il grosso cambiamento per ora è il fatto che non c'è un medico che risponde e dà consulenza, materialmente, da Lecco: tutte le chiamate in entrata vengono infatti prese dalla centrale operativa del 118 di Villaguardia, a Como». I cittadini che telefonano però non si accorgono della differenza: resta lo stesso personale medico e infermieristico a ruotare sul 118 lecchese: sei medici e quattro infermieri dedicati esclusivamente al 118. Quanto all'automedica, di cui si era annunciato lo spostamento al Trivio di Fuentes, per ora l'Areu conferma l'intenzione di lasciarla a Bellano. Restano dunque tre le auto mediche, a Bellano, a Lecco e a Merate. Il grande cambiamento avverrà verso febbraio, quando tutta la centrale operativa di Lecco verrà smantellata.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA