Lecco, Roncari contento a metà
«Bene il risultato, non il gioco»

«Contrariamente alle altre partite siamo sicuramente felici per il risultato ma non per il gioco. Dobbiamo fare qualcosa di più sul piano della qualità». Così il tecnico del Lecco Fiorenzo Roncari dopo il 4-1 dei blucelesti sul Trento.

LECCO - Mister Fiorenzo Roncari getta acqua sul fuoco dei facili entusiasmi. Sembra paradossale, ma non è contento del 4-1 del Lecco sul Trento. «Contrariamente alle altre partite siamo sicuramente felici per il risultato ma non per il gioco. Dobbiamo fare qualcosa di più sul piano della qualità. Non siamo stati particolarmente brillanti, abbiamo tenuto i ritmi troppo bassi e il possesso palla ci ha penalizzato: troppo lenti e macchinosi. Abbiamo vinto ma non sono completamente soddisfatto».

Non si può, però, sul 4 a 1, negare l'evidenza: «Farei la firma tutto l'anno per vittorie del genere... Il risultato conta, anche se preferivo ottenerlo con una prestazione migliore. In qualche frangente abbiamo avuto anche fortuna. Dobbiamo stare con i piedi per terra: non sempre si fa risultato giocando così...».

Il lavoro delle individualità, davanti, è stato decisivo: «Sì ma anche perché gli attaccanti sono stati messi nelle condizioni di essere così brillanti. A centrocampo lavorano moltissimo anche in fase di copertura e senza il supporto degli attaccanti. Corriamo qualche rischio cercando di lasciare liberi i nostri tre "alti", consapevoli come siamo delle loro qualità. Il lavoro della squadra è più sporco e meno di qualità ma i tre davanti ne traggono grande beneficio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA