Lecco, processo per usura
A Gilardi sei anni e sei mesi

Pochi minuti fa la sentenza del processo Cappio. All'ex benzinaio Dalmazio Gilardi inflitti sei anni e sei mesi di reclusione

Lecco - Ci sono volute quattro ore, poi i giudici sono tornati in aula a dar lettura della sentenza. Si è chiusa pochi minuti fa  in tribunale l'ultima tranche processuale, la più corposa, dell'"Operazione Cappio", che nel gennaio del 2006, dopo due anni di indagini, sgominò una banda dedita all'usura, all'estorsione e allo sfruttamento della prostituzione.
Condannato a sei anni e sei mesi il principale imputato, l'ex benzinaio di Ponte Azzone Visconti Dalmazio Gilardi, 48 anni, un anno e quattro mesi per quattro degli altri sei imputati, Giuseppe Benedetto Panzeri, 83 anni, pure di Lecco, Roberto Rusconi, 60 anni di Valmadrera, Michele Mamone, 41 anni di Civate, Giovanna Costadoni, 46 anni di Galbiate, accusati di corruzione. Non doversi procedere per intervenuta prescrizione del reato ascritto per gli ultimi due imputati, Pietro Corti, 65 anni di Galbiate, collaboratore di giustizia, Emilio Tei, 66 anni di Lecco.

Tutti i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 29 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA